Area di figure composte – Progetto di matematica e arte. Prospettiva a un punto – il mio nome.Digitale

Progetto Math&Art: area di figure composte – il mio nome. Prospettiva a un punto.

Questo è un ottimo progetto di matematica per il ritorno a scuola, per la scuola estiva o per lezioni di matematica e arte di fine anno per esercitarsi a calcolare le aree delle figure.

Se i vostri studenti non amano la geometria, non perdetevi i progetti che combinano matematica e arte.

Gli alunni devono pensare a come disegnare il loro nome in modo da poterlo poi dividere in figure di cui possono calcolare l’area, come quadrati, rettangoli, rombi, parallelogrammi, triangoli, trapezi e cerchi.

Il file include (download):
– Una versione modificabile in PowerPoint
– Versione stampabile in PDF.
– Scheda di valutazione del progetto.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Inspire Math Matematica

Creo materiale didattico matematico per gli insegnanti di tutto il mondo.

La mia attenzione si concentra principalmente sullo stile di insegnamento americano, ovvero la gamification, l'apprendimento basato su progetti, l'applicazione della matematica alla vita quotidiana, l'insegnamento attraverso la scoperta e la combinazione di matematica e arte.

Gamification/gamificazione è l'uso di meccanismi noti ai giochi, ad esempio, per stimolare l'apprendimento. Creo giochi e escape room che motivano gli studenti a risolvere i compiti ottenendo punti, passando alla fase successiva e vincendo. Creare una trama avvincente fa sì che il bambino voglia andare avanti e prendere i libri da solo per trovare il punteggio corretto. Tutti hanno bisogno di motivazione, quindi perché non motivare i bambini all'apprendimento combinandolo con i giochi?

Gli studenti ricordano meglio le lezioni quando agiscono in modo pratico. L'apprendimento basato su progetti e l'insegnamento attraverso la scoperta aiutano gli studenti ad appropriarsi del loro apprendimento. La curiosità aiuta gli studenti a impegnarsi e a comprendere meglio l'argomento, anziché limitarsi a memorizzare regole o formule.

La combinazione di matematica e arte aumenta la creatività degli alunni. Il rafforzamento delle abilità artistiche influenza positivamente le competenze relative alla matematica. Questa combinazione fa sì che la mente pensi in modi nuovi e inaspettati.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *