World Kindness Day – Giornata mondiale della gentilezzaDigitale

Hello superheroes!

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza (World Kindness Day) del 13 novembre vi propongo questa attività da fare con i vostri bimbi e/o ragazzi. Si tratta di bigliettini con delle frasi della gentilezza in inglese, che potrete stampare, colorare e ritagliare. Successivamente potrete mettere tutti i bigliettini in un barattolo e far pescare ai vostri bimbi e/o ragazzi i bigliettini. Loro dovranno leggere ad alta voce la frase pescata e comprenderne il significato (per i bimbi piccoli la frase verrà letta dall’insegnante o genitore). Dopodiché potranno scrivere sul loro quaderno tutte le frasi lette. 

Bye superheroes!

Tipo di scuola tutte le scuole
Classe /età 2-3, 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media, risorsa per l'insegnante
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 4
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

english4superheroes

Hello superheroes!

Mi chiamo Stefania e sono un'insegnante di inglese per bambini e alla scuola secondaria. Attraverso il mio account social English4superheroes condivido la mia esperienza di mamma bilingue e di insegnante di inglese e pubblico contenuti di inglese per bambini, genitori e insegnanti. Mi occupo anche di formazione per insegnanti e creo video e post su vari argomenti di valore pedagogico e didattico in lingua inglese, che possono essere utili anche alla preparazione al concorso docenti. Su questa piattaforma condividerò materiali per la didattica dell'inglese all'asilo nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria, ma anche materiali utili per la formazione degli insegnanti e la preparazione al concorso docenti.

Affinchè, grazie al superpotere dell'inglese, tutti e tutte possiamo diventare dei piccoli supereroi!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *