The First Thanksgiving: a flap book on PILGRIM FATHERSDigitale

In occasione della festa americana del Thanksgiving, ho creato questa risorsa in inglese per presentare i PILGRIM FATHERS, i protagonisti del primo Thanksgiving.

La loro storia viene raccontata in prima persona dai PADRI PELLEGRINI attraverso due FLAP BOOK, presentanti, nella prima pagina, le immagini, in bianco e nero, di un personaggio maschile e uno femminile, e nella seconda pagina, informazioni in inglese, da completare o già completate, relative alla loro storia.

E’ presente anche una scheda vuota che può essere completata con un disegno autonomo degli studenti (opzione che io prediligo).

 

Questo file è una risorsa interdisciplinare poiché può essere usata per introdurre argomenti di religione (protestantesimo e libertà religiosa), di storia (la colonizzazione in America del Nord), di geografia (il viaggio della Mayflower dall’Inghilterra al continente americano attraverso l’oceano Atlantico) o di Educazione Civica (amicizia fra popoli differenti).

Enjoy and don’t get bored!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quinta elementare, Prima media
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 7
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mic1965

Sono INGLESE SENZA SBADIGLI e non mi piacciono le lezioni noiose. Insegno nella scuola primaria da oltre tre decenni! Ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università di Bologna. Dopo aver trascorso molti anni ad insegnare inglese come SPECIALISTA, mi dedico attualmente a progetti CLIL e STEAM. Sono estremamente curiosa, appassionata di tecnologia e digitale, e sono sempre pronta a innovare il mio stile di insegnamento perché mi annoio molto facilmente!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *