4 risorse ludiche per pause indoorDigitale

Battaglia navale, Tris, Sfida di lettere e Dama possono essere preziose risorse ludiche durante le pause e gli intervalli indoor. Oltre a favorire una pausa attiva e distensiva utile a spezzare la giornata scolastica questi giochi allenano la concentrazione, il problem solving, il rispetto delle regole e dei turni di gioco. 

Il pdf contiene il materiale stampabile, istruzioni per il gioco, e consigli d’utilizzo al fine facilitarne la realizzazione. 

Buon divertimento! Maestra Margherita.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Seconda elementare
Materia Interdisciplinare
File documento .pdf
File immagine .png
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 9
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Ogni partita dura dai 15 ai 30 minuti circa, può essere poi replicata all'infinito 🙂

maestra Margherita | Pratiche di classe

Credo profondamente che la qualità del materiale didattico presentato agli student* incida sulla motivazione, sul benessere, generi curiosità e spirito di iniziativa nei nostri alunni. Ecco la ragione per cui nasce questo profilo: condividere buone pratiche didattiche; attività coinvolgenti e collaudate per offrire ai docenti la possibilità di essere garanti del successo scolastico di tutt* i propri alunn*.

Sono Margherita, nel 2021 mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l'università di Torino e attualmente lavoro come insegnante di classe in una prima primaria. Nel 2022 passo le selezioni di Teach for Italy ed entro a far parte dell'ambizioso programma che, per la durata di 2 anni, mi ha permesso di accrescere notevolmente le mie capacità organizzative e di progettazione didattica; di gestione e costruzione della comunità di classe.

Benvenuti nel mio shop!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *