Calendario dell’avvento degli esperimentiDigitale

Trasforma l’attesa del Natale in un’avventura scientifica unica!🎄 Ogni finestrella racchiude un’entusiasmante attività scientifica, esperimenti facili e sicuri, progettati per stimolare la curiosità dei bambini e accompagnarli nella scoperta del mondo che li circonda. Completa di guida pratica per insegnanti/genitori per rendere gli esperimenti stimolanti, interattivi ed educativi. Dai vulcani in miniatura 🌋 alle bolle di sapone magiche 🫧, ogni giorno si apre su una nuova esperienza che unisce divertimento e apprendimento. E’ possibile creare il calendario con i bambini, ritagliando le caselle, appiccicandole su dei sacchetti o delle bustine e inserire all’interno le istruzioni per i diversi esperimenti. Poi unisci tutto con delle mollette ad una corda.

🌟 Ideale per piccoli scienziati e scienziate che vogliono esplorare, giocare e imparare!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media
Materia Scienze
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 7
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Ogni attività giornaliera può durare dai 10 ai 45 minuti. Dipende dal tipo di esperimento e dalle modalità di svolgimento che si è scelto di fare (seguendo la guida allegata).

Imparare passo a passo

Sono un'insegnante certificata di italiano per stranieri e  content creator per il mio canale YouTube "Ialiano passo a passo" https://www.youtube.com/@italianoconDeb Lavoro da diversi anni nel campo del doposcuola con bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Cerco di tradurre la mia esperienza nella creazione di materiale didattico pensato per i miei studenti (e non solo), nell'ottica di una didattica inclusiva, coinvolgente e mai noiosa.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *