DIARIO DELLE VACANZE ESTIVE – Una proposta di SOS EducAzione e MaestraGiòDigitale

  • Un diario per raccontare le vacanze estive!

Un modo perfetto per conservare i ricordi delle esperienze vissute sotto il sole e i momenti magici trascorsi con la famiglia e gli amici.

I bambini possono descrivere un viaggio, le emozioni provate, le aspettative e le prime impressioni all’arrivo, ma anche le avventure quotidiane come una gita in barca, una passeggiata al tramonto sulla spiaggia, una cena in un ristorantino locale con piatti tipici del luogo.

Raccontare dei nuovi amici incontrati, dei giochi fatti insieme e delle risate condivise.

Fotografie, biglietti di musei, conchiglie raccolte sulla riva: tutti questi piccoli dettagli possono trovare posto tra le pagine del diario, rendendolo ancora più personale e prezioso. Scrivere un diario delle vacanze estive è come creare una capsula del tempo, un tesoro di ricordi da sfogliare al ritorno a scuola e da mostrare ai compagni.

Buone vacanze a tutti =)

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Interdisciplinare
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Maestragio3

Benvenuti! Sono Giorgia Massarella, sui social MaestraGiò3. Sono una docente di scuola primaria specializzata nelle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, laureata in Scienze della formazione primaria. Amo il mio lavoro e ho scelto il sostegno per passione. Penso che insegnare ai bambini con disabilità non sia cosa per tutti. Richiede impegno, tanta creatività, ma soprattutto empatia. Entrare nel loro piccolo mondo non è facile, ma con le giuste strategie si riescono ad ottenere risultati meravigliosi. Ho deciso di condividere i miei materiali così che possano essere d'aiuto a tutti i bambini che ne hanno bisogno.

Instagram: https://www.instagram.com/maestragio3?igsh=YWVmaHlkeGJ1bTJp&utm_source=qr

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *