DOMINO DELLE PAROLE BISILLABE CON CONSONANTE INTERMEDIA

Il domino delle parole bisillabe con consonante intermedia è un’attività divertente ed educativa che aiuta i bambini a migliorare la conoscenza dei nomi degli oggetti elencati e le abilità di lettura.

È adatto per le prime classi della scuola primaria, per alunni non italofoni e per alunni NAI.

Il gioco è costituito da 30 tessere, ognuna delle quali è divisa in due parti. A destra di ogni tessera c’è l’immagine di un oggetto, a sinistra c’è il nome dell’oggetto della tessera precedente.

Le immagini sono a colori, il carattere utilizzato è lo stampato maiuscolo.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 11
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

CHE FACILE IMPARARE GIOCANDO

Ci chiamiamo Federica e Laura. La nostra storia inizia tra i banchi di scuola, dove siamo diventate amiche d'infanzia, unite da un legame speciale e da una creatività inesauribile. Fin da piccole, sognavamo in grande: abbiamo pubblicato due numeri di un giornalino e organizzato mercatini con i manufatti creati da noi. Anche se oggi viviamo in due città diverse, il nostro legame non si è mai spezzato.Io, Federica, sono un'insegnante di scuola primaria con una profonda passione per l'educazione e l'apprendimento. Ho dedicato la mia carriera alla formazione dei giovani studenti, specializzandomi nel metodo Montessori per offrire un'educazione unica e stimolante sia nella scuola dell'infanzia che nella scuola primaria. Amo creare materiali sempre nuovi e coinvolgenti, progettati con cura per stimolare la creatività e l'interesse dei bambini.Io, Laura, ho seguito un percorso di studi scientifici e sono laureata in architettura, con una passione per il disegno, il progetto grafico, il fai da te e l’ideazione in ogni sua forma. Sono mamma di una femmina e di un maschio, il che mi dà un polso diretto sulle necessità e facilitazioni nell’apprendimento di bambini e ragazzi. So cosa può stimolare maggiormente il loro interesse e facilitare il loro apprendimento.Non ci siamo mai perse di vista in tanti anni e, anche a distanza, troviamo una comunione di obiettivi tanto forte che iniziamo quasi per scherzo una collaborazione che si rivela divertente, piacevole e proficua.La passione che mettiamo nel nostro lavoro è il motore che ci spinge a cercare costantemente nuovi modi per coinvolgere ed entusiasmare i ragazzi. Siamo grate di poter condividere il nostro amore per l'insegnamento con voi. Speriamo che questi materiali possano essere un prezioso aiuto per tutti gli insegnanti e i genitori che, come noi, desiderano vedere i bambini crescere, imparare e sorridere ogni giorno.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *