Fiori in stile Karla GerardDigitale

Ti presento un modello di giardino fiorito in stile Karla Gerard.

Come puoi utilizzare questa risorsa in classe?

Inizia presentando alcune opera dell’autrice, puoi fare una ricerca su Google e selezionare le opere con i fiori, i giardini fioriti, i paesaggi in primavera, ecc…

Fai notare ai bambini l’uso delle linee, delle forme, dei colori molto accesi, dei contrasti: ne rimarranno affascinati!

Presenta il modello in pdf e lasciali liberi di creare: se si sentono insicuri possono colorare la fotocopia, se invece vogliono dare libero sfogo alla loro creatività potranno tenere la fotocopia come modello e creare una loro opera simile ma sullo stesso stile.

Per la coloritura consiglio i pennarelli perchè hanno colori più accesi dei pastelli e nel piccolo sono più facili da gestire rispetto alle tempere. Alla fine, consiglio di far ripassare i contorni dei disegni con un trattopen nero per un effetto WOW!

 

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Arte e immagine
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Maestra EleMaso

Mi chiamo Elena Masocco e sono insegnante di Scuola Primaria. Classe 1980, oltre che maestra sono anche moglie e mamma di tre figli: Caterina, Lucia e Giovanni. Amo la musica, la letteratura, l'arte e ovviamente la scuola! Mi descrivono come una persona solare, espansiva, creativa e qualcuno mi chiama "maestra arcobaleno". Questa è la frase di Gianni Rodari che da sempre guida e illumina il mio metodo di insegnamento: "Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?"
Sono convinta che per prima cosa il bambino debba STARE BENE A SCUOLA, uno star bene fatto di emozioni positive e piacevoli. Per questo motivo cerco sempre attività che uniscano l'aspetto ludico a quello didattico, per rendere l'apprendimento un'esperienza positiva e divertente. Ho lavorato alcuni anni alla Scuola dell'Infanzia, ma dal 2005 insegno alla Scuola Primaria e dal 2015 gestisco il sito Maestra EleMaso in cui pubblico materiale didattico ed educativo creato e prodotto da me.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *