Halloween – The legend of JackDigitale

A HALLOWEEN STORY: THE LEGEND OF JACK

Conosci la leggenda di Jack che per ben due volte si prese gioco del diavolo? 

Il 31 Ottobre, In occasione della festa di Halloween, usa questa risorsa, costituita da un mini book assemblabile, che racconta in 8 sequenze, con semplici frasi corredate da immagini da colorare, la leggenda irlandese di Stingy Jack che ancora oggi vaga nell’oscurità con la sua lanterna a forma di zucca (in origine si trattava in realtà di una rapa!) in cerca di un luogo dove riposare. 

La risorsa può essere usata anche come attività CLIL per introdurre  argomenti di storia (i CELTI e le loro tradizioni) e di geografia (l’Irlanda e le Isole Britanniche). 

Per apprendere una lingua straniera è fondamentale conoscerne la cultura: per questo motivo, nella mia pratica didattica, dedico molto tempo alle festività tradizionali e progetto attività che introducano gli studenti a consuetudini differenti dalle nostre senza annoiare troppo!

Enjoy!

 

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quinta elementare
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mic1965

Sono INGLESE SENZA SBADIGLI e non mi piacciono le lezioni noiose. Insegno nella scuola primaria da oltre tre decenni! Ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università di Bologna. Dopo aver trascorso molti anni ad insegnare inglese come SPECIALISTA, mi dedico attualmente a progetti CLIL e STEAM. Sono estremamente curiosa, appassionata di tecnologia e digitale, e sono sempre pronta a innovare il mio stile di insegnamento perché mi annoio molto facilmente!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *