Il piccolo libricino per imparare il corsivoDigitale

Un semplice e simpatico strumento per l’apprendimento e l’allenamento del corsivo. 

Il piccolo libricino per imparare il corsivo racchiude al suo interno tante attività per l’approccio alla scrittura in corsivo. Partendo da esercizi di semplice pregrafismo, per allenare i movimenti di precisione della mano, si arriva fino alla lettura e scrittura di semplici frasi.

Le vocali vengono presentate per prime, con esercizi di scrittura e riconoscimento della vocale nei diversi caratteri. Per ogni consonante dell’alfabeto sono presenti due pagine di scrittura, sia in maiuscolo che in minuscolo, e le legature con le vocali per formare le sillabe. Al termine di tutto l’alfabeto ci sono divertenti attività per rinforzare la lettura e scrittura del corsivo, tra cui: completamento della parola con lettere/sillabe mancanti, collegamenti parola-immagine, lettura e scrittura di semplici frasi, completamento di un testo conclusivo)

Allora che aspetti? Non non ti resta altro che conoscere e lasciarti guidare da Lentino, l’amico del corsivo, per imparare a scrivere correttamente e migliorare la tua calligrafia; grazie anche a qualche suo trucchetto!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 61 - 70
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori Semplice e simpatico libricino per esercitarsi e migliorare la calligrafia del corsivo.
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

la-maestra-erika

Ciao a tutti!Sono Erika una maestra in formazione.Attualmente frequento il quarto anno d’università e lavoro alla scuola primaria…Ho sempre ammirato le maestre che condividono idee e spunti didattici; così ho pensato che anche tutti i miei materiali potessero essere utili a qualcun’altro.Non vedo l’ora di condividere con voi tutte le mie idee e le attività didattiche che propongo ai miei alunni.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *