Lavoretto autunno riccio da stampareDigitale

Il lavoretto riccio per bambini è un’attività stampabile perfetta per i piccoli dai 3 ai 7 anni.

Questa attività coinvolge il taglio delle parti del riccio e la loro combinazione per creare la figura completa. Sono disponibili due schede: una con le parti da ritagliare e combinare e una che mostra il riccio completo come risultato finale.

Questa attività è molto utile per stimolare le capacità logiche dei bambini. Inoltre, migliora l’abilità nell’uso delle forbici e la precisione nel taglio. Attraverso questa proposta divertente, i bambini impareranno a maneggiare le forbici correttamente, ottenendo benefici indiretti sulla motricità fine e sulla precisione del tratto nella scrittura.

Il lavoretto è particolarmente adatto per l’autunno. Il riccio è una figura relativamente semplice da ritagliare, ideale anche per i bambini che non hanno molta esperienza con le forbici.

Oltre ai vantaggi educativi, è un passatempo divertente per le giornate trascorse all’asilo o a scuola, così come per i pomeriggi piovosi.

Tipo di scuola asilo nido
Classe /età 4-5, 5-6
Materia Grafica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio)
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi)
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a)
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MilleLibriPerBambini

Salve a tutti!
Sono Deborah e amo la letteratura per l'infanzia e i materiali didattici.
Il mio obiettivo è coniugare apprendimento e divertimento, creando schede didattiche dalla grafica accattivante per bambini e bambine.
Se l'apprendimento viene visto come un passatempo piacevole, i bambini vengono stimolati positivamente ad imparare nuove cose e a rinforzare quelle che già sanno.
Ecco perché nei miei materiali didattici cerco sempre di accendere l'interesse per l'apprendimento, rendendo le ore di studio divertenti e piacevoli.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *