Memory delle SillabeDigitale

Il file comprende 14 pagine, ognuna dedicata alle sillabe di una consonante, con relativi disegni da abbinare per divertirsi con il classico gioco del memory.

Questa tipologia di giochi è molto importante non solo per consolidare l’apprendimento della letto-scrittura ma anche perché attraverso la ricerca di coppie si potenziano i processi cognitivi del bambino, quali memoria, attenzione e classificazione, inoltre favorisce lo sviluppo dei tempi attentivi, la concentrazione e il pensiero progettuale.

La nostra proposta è pensata per la classe prima/seconda della scuola primaria, ma è molto adatto per attività relative al potenziamento e al sostegno, senza distinzione d’età.

Piccola tips: vi consigliamo di incollare ogni foglio ad un cartoncino o foglio colorato per far in modo che il retro delle carte sia tutto uguale e non si intravedano disegni e sillabe, noi abbiamo poi anche plastificato per avere una durata maggiore nel tempo.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 14
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Maestre Disordinarie

Siamo due maestre appassionate, laureate in Scienze della Formazione Primaria nel 2018. Viviamo in una delle isole più belle: la Sardegna, dove lavoriamo come docenti di scuola primaria. Tra i nostri grandi interessi ci sono le tecnologie per la didattica e la letteratura per l'infanzia.

Durante questi anni di formazione prima e di insegnamento poi, abbiamo creato e testato diversi materiali che speriamo possano essere utili anche ad altri docenti e ai loro bambini. 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *