Papa Leone XIVDigitale

Materiale per parlare del nuovo Papa Leone XIV ai bambini.

Il file contiene quattro pagine. Nella prima trovate una proposta di lavoro, come potrebbero essere utilizzate le schede che si trovano nelle pagine successive (dalla 2 alla quattro). 

Nella seconda pagina trovate una carta d’identità di papa Leone XIV con alcune informazioni che riguardano la sua figura. La pagina contiene tre copie, per tre alunni, già pronta per fare le fotocopie e distribuirle. Una volta ritagliata una carta d’identità dovrà essere piegata in tre parti a ventaglio e sarà necessario incollare le prime due in modo da realizzare la copertina.

Il  materiale che propongo, tuttavia, è molto versatile e adattabile ad altre attività secondo la fantasia e l’esigenza di ogni insegnante.

Questi file sono destinati esclusivamente all’uso personale e per il lavoro con le tue classi o i tuoi bambini. Qualsiasi condivisione o distribuzione a colleghi o altri soggetti è nulla e causa una violazione del diritto dell’autore.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Religione cattolica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 4
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Simona

Sono Simona, insegnante di IRC della scuola Primaria. Mi piace cercare sempre nuove metodologie per poter comunicare i valori trasmessi dalla Religione Cattolica ai miei bambini e condividerli. Spere che il materiale che produco possa diventare uno strumento efficace anche per altri colleghi e amici. Oltre ad essere una grande appassionata del mio lavoro, lo sono anche di informatica, IA e nuove tecnologie e mi piace tutto quello che può servire da stimolo ad una libera creatività e originalità. 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *