WORLD KINDNESS DAY- A story of kindness: The Smartest Giant in TownDigitale

In occasione della Giornata della Gentilezza, si propone un’attività in inglese: la lettura, e la relativa costruzione di un mini book, della storia THE SMARTEST GIANT IN TOWN di Julia Donaldson.

Il protagonista del racconto è un gigante gentile che dona con generosità i suoi vestiti appena acquistati agli animali bisognosi che incontra lungo il suo cammino. Il gigante più elegante della città viene, alla fine, incoronato il gigante più gentile e caritatevole della città.

Il mini book riassume in 7 sequenze, correlate da brevi frasi e corrispondenti immagini, questa simpatica storia di gentilezza che, insieme a “ROOM ON THE BROOM” della stessa autrice (trovate alcune risorse relative alla storia della strega gentile nella mia pagina, su questa stessa piattaforma) fanno riflettere sull’importanza di instaurare rapporti quotidiani positivi e costruttivi, argomento appartenente all’ambito dell’Educazione Civica. 

Oltre alle parole della gentilezza, la risorsa può essere usata per consolidare il lessico relativo al vestiario e agli animali e, dal punto di vista grammaticale, apprendere la formazione del superlativo degli aggettivi.

Enjoy and don’t get bored!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mic1965

Sono INGLESE SENZA SBADIGLI e non mi piacciono le lezioni noiose. Insegno nella scuola primaria da oltre tre decenni! Ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università di Bologna. Dopo aver trascorso molti anni ad insegnare inglese come SPECIALISTA, mi dedico attualmente a progetti CLIL e STEAM. Sono estremamente curiosa, appassionata di tecnologia e digitale, e sono sempre pronta a innovare il mio stile di insegnamento perché mi annoio molto facilmente!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *