WORLD KINDNESS DAY: find the secret messages and learn to be kindDigitale

Questa risorsa propone, in occasione del WORLD KINDNESS DAY (Giornata Mondiale della Gentilezza), di imparare 6 semplici frasi gentili in inglese da usare nelle relazioni quotidiane con i compagni e gli amici.

L’apprendimento di queste frasi gentili è attuato attraverso una CHALLENGE, una sfida: le parole della gentilezza devono essere scoperte attraverso la decodifica di immagini. Ad ogni disegno, infatti, corrisponde una parola inglese la cui iniziale dovrà essere usata per costruire le frasi da apprendere.

Lo scopo dell’esercizio è quello di ripassare i vocaboli appresi, appartenenti a diversi ambiti lessicali, sottolineando, nello stesso tempo, l’importanza di relazionarsi con il prossimo in modo costruttivo.

L’obiettivo è duplice: consolidare il lessico della lingua inglese e riflettere sull’importanza della GENTILEZZA nei rapporti umani. La proposta, riguardando sia l’insegnamento delle lingua straniera sia l’Educazione alla Cittadinanza può dunque essere considerata un’attività CLIL. 

Enjoy and don’t get bored!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 13
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mic1965

Sono INGLESE SENZA SBADIGLI e non mi piacciono le lezioni noiose. Insegno nella scuola primaria da oltre tre decenni! Ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università di Bologna. Dopo aver trascorso molti anni ad insegnare inglese come SPECIALISTA, mi dedico attualmente a progetti CLIL e STEAM. Sono estremamente curiosa, appassionata di tecnologia e digitale, e sono sempre pronta a innovare il mio stile di insegnamento perché mi annoio molto facilmente!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *