Giornata Internazionale della Pace – Proposte didattiche di SOS EducAzioneDigitale

Il 21 settembre è una giornata molto speciale: celebriamo la Giornata Internazionale della Pace! È un’opportunità per riflettere sull’importanza della pace nelle nostre vite e nelle nostre comunità.

È importante far comprendere ai bambini che la pace non significa solo assenza di guerra, ma anche vivere in armonia con gli altri, rispettare le differenze e risolvere i conflitti con parole gentili e azioni positive. Ognuno di noi può contribuire a costruire un mondo più pacifico con piccoli gesti quotidiani.

Durante questa giornata, si possono proporre diverse attività divertenti e istruttive per approfondire il significato della pace. Alcune idee includono: imparare una filastrocca, fare giochi di gruppo, creare bellissimi disegni, scrivere messaggi di pace per il mondo.

All’interno del pdf troverai anche dei braccialetti che i bambini possono donare ai compagni

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Educazione civica
File documento .pdf
File immagine .png
File video
File audio
Download Tag , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 12
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

SOS EducAzione

Sono Caterina Miriam, sui social SOS Educazione. Sono una docente di scuola Primaria specializzata nelle attività di sostegno didattico. Ho una laurea in Educatore Professionale (facoltà di medicina di Catanzaro) e ho anche conseguito un master in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Sono Calabrese ma vivo a Roma ormai da tantissimi anni.
Amo troppo il mio lavoro e son qui per condividere idee e risorse per una didattica inclusiva.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *