La zuppa delle doppie – Gioco sulle doppie per bambiniDigitale

La zuppa delle doppie è un simpatico gioco da stampare, per aiutare i bambini a imparare a riconoscere la presenza delle doppie nelle parole.

Il gioco parte da un racconto, da leggere ai bambini. Si tratta della storia di una strega smemorata, che ha dimenticato gli ingredienti per preparare le sue pozioni magiche. Una delle pagine è costituita dal “calderone” della strega, da tagliare e incollare su un cartoncino. Le altre pagine contengono le tessere con gli ingredienti raffigurati. Ciascun bambino/a dovrà pronunciare a voce alta il nome dell’ingrediente raffigurato su ogni tesserina e dire se contiene o meno delle doppie. Se contiene delle doppie l’ingrediente potrà essere aggiunto al calderone magico della strega. Qualora invece la parola non contenga doppie, la tesserina potrà essere scartata.

Il PDF include sia la storia da leggere ai bambini, sia le regole del gioco, sia le tessere con gli ingredienti, sia il calderone magico della strega da stampare e ritagliare.

Il gioco è ideale sia in classe, sia a casa per un ripasso e un apprendimento divertente.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 8
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MilleLibriPerBambini

Salve a tutti!
Sono Deborah e amo la letteratura per l'infanzia e i materiali didattici.
Il mio obiettivo è coniugare apprendimento e divertimento, creando schede didattiche dalla grafica accattivante per bambini e bambine.
Se l'apprendimento viene visto come un passatempo piacevole, i bambini vengono stimolati positivamente ad imparare nuove cose e a rinforzare quelle che già sanno.
Ecco perché nei miei materiali didattici cerco sempre di accendere l'interesse per l'apprendimento, rendendo le ore di studio divertenti e piacevoli.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *