Segnalibro PORTAMATITADigitale

Questo segnalibro è un pratico accessorio per i libri, perfetto per tenere il segno: é una striscia di cartoncino piegata in due che si inserisce facilmente tra le pagine. La matita è una matita piantabile che all’interno ha semi di fiori, piante o verdure, facilmente acquistabile online.

Il tutto rappresenta un piccolo “regalo educativo” di fine anno che unisce l’amore per la lettura con un pensiero sostenibile.

La vera particolarità è la farfalla posizionata alle estremità che si completa quando il libro è chiuso. All’interno del segnalibro, i bambini troveranno un augurio speciale dell’insegnante ai suoi alunni. Il messaggio, “piante idee, coltiva sogni, vola in alto”, è diviso in modo che quando il segnalibro è chiuso emergono da ogni lato 3 parole e quando è steso, si leggono le tre frasi per intero.

Il design presenta tre varianti FRONTE/RETRO, a colori e in bianco e nero, tutte con piante grasse su cui sembra posarsi la farfalla. Può essere plastificato. Prima delle pieghe è necessario applicare due tagli in qualsiasi punto attraverso i quali far passare un nastrino. Al momento del regalo, il nastrino serve per bloccare una matita o una. Quando utilizzato, il nastrino tiene il segno tra le pagine e, volendo, può fungere anche da porta matita all’interno di un’agenda o libro.

Buona semina a tutti!!!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media, risorsa per l'insegnante
Materia Interdisciplinare
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 13
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Serena Zollino

Se potessi descrivere la mia professione direi che vedo in ogni insegnamento un viaggio con i miei studenti, un'esperienza condivisa in cui non solo trasmetto conoscenze, ma cresco anch'io al loro fianco.Ogni giorno si apre come un nuovo capitolo di scoperta, e nel loro apprendimento, trovo la mia crescita.

🌟 "L'educazione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo." Nelson Mandela. 📚✨

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *