Coinvolgere gli studenti e appassionarli ai grandi temi della letteratura è sempre difficile, questa attività vi aiuterà a ingaggiarli e a farli riflettere in modo più profondo e significativo sui valori delle storie proposte, attraverso un lavoro cooperativo finalizzato alla realizzazione di un gioco da tavolo digitale, un modo divertente e nello stesso tempo costruttivo per avvicinare i ragazzi a realtà che sentono distanti, permettendo loro di farle proprie attraverso nuove forme e architetture digitali. Un compito di realtà per affinare le capacità di problem solving, di ricerca, di rielaborazione e di di sintesi incentivando il trasferimento delle conoscenze in contesti altri da quelli consueti.
Il file contiene una programmazione dettagliata dell’attività con:
- fasi di pianificazione;
- esempi
- tutorial di creazione del gioco
- strumento per la creazione di esercizi interattivi
- check list autovalutativa
- griglia di valutazione
GALLERIA | |
Tipo di scuola | scuola secondaria di primo grado |
Classe /età | Seconda media |
Materia | Italiano |
File documento | |
File immagine | .png |
File video | |
File audio | |
Download Tag | gioco, gioco interattivo |
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