LE REGOLE DEL NOSTRO TABLETDigitale

Molte volte quando proponiamo un’attività con uno strumento digitale quale il tablet e l’Ipad (in particolar modo), le manine dei nostri alunni sembrano non poter stare ferme…iniziano a tamburellare sullo schermo del tablet prima ancora che voi abbiate dato la consegna da seguire. E’ importante educare i nostri alunni all’uso corretto e al rispetto verso questi dispositivi.

Penso che sia importante avere delle regole a inizio anno scolastico che possono essere elencate in classe attraverso un brainstormin iniziale.

Potete utilizzare questo freebie per decorare un angolo della vostra aula oppure l’aula computer.

Prima di far utilizzare agli alunni un dispositivo tecnologico, consiglio sempre di fare un ripasso di quelle che sono le regole e i comportamenti da seguire.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, risorsa per l'insegnante
Materia Tecnologia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 10
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

lamaestraspeciale

Sono la Maestra Speciale e sei la benvenuta o il benvenuto se anche tu hai bisogno di materiale pratico, visivo e soprattutto SPECIALE!
Chi sono.
Sono un'insegnante di sostegno specializzata che lavora in una Scuola Primaria (dal 2012), amante della tecnologia e dell'inclusione di questi strumenti nella didattica. Nel mio plesso sono Referente del Team dell'Innovazione. Sono Apple Teacher e Docente Certificato Google. Ho tenuto anche un mio corso di formazione sul Digital Storytelling.
Credo che il digitale possa aiutare i nostri alunni, il digitale include e non esclude.
Le schede che vedete su questo profilo nascono dalla mia esperienza con ciascuno di questi bambini (con difficoltà, bisogni e passioni diverse). Incentivo l’uso di alcune strategie e l'utilizzo di visual aids per supportare l’apprendimento.
Ciao a tutti e tutte maestre/i speciali!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *