Sfondo PC/Lim di GennaioDigitale

Un organizzatore di file efficace e carino per il desktop del PC proiettabile sulla Lim o sulla Digital Board per accompagnare i nostri alunni nel corso dell’anno scolastico.

Quest’anno è stato molto divertente e accattivante anche per le classi poter vedere un desktop personalizzato alla Lim per ogni mese.

Mese per mese ho creato uno sfondo per la Lim che avesse due funzioni:

– tenere in ordine i files delle docenti di classe e della classe stessa, i libri digitali e le varie applicazioni

– dare la possibilità ai bambini di poter avere alla Lim delle immagini che li orientassero rispetto al passare del tempo, alle festività, agli impegni della classe e agli eventi importanti come ad esempio i compleanni.

Si possono aggiungere i compleanni inserendo una casella di testo sotto al titolo “compleanni del mese” e salvando il file dopo la modifica.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Interdisciplinare
File documento
File immagine .png
File video
File audio
Download Tag , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestra-lizzy

Classe 1985, oltre che maestra sono anche moglie e mamma di Irene. Amo la matematica, le scienze e ovviamente la scuola! Mi descrivono come una persona determinata e riflessiva, amante delle cose semplici che sanno migliorare la giornata!

Sono anche capo scout (anche se non pratico da qualche anno) sarà per questo che paragono spesso il percorso scolastico con un' escursione in montagna, dove è necessario trovare le strategie giuste per arrivare alla meta. Per questo motivo cerco sempre attività che uniscano l' aspetto ludico a quello didattico, per rendere l' apprendimento un' esperienza positiva e divertente.

Ho sempre pensato che a scuola sia importante imparare divertendosi, abbattendo le barriere che può far alzare la paura di sbagliare o essere giudicati. Secondo me, i bambini dovrebbero essere sereni a scuola, sentirsi accolti e in cammino insieme ai compagni con una guida d'eccezione: l'insegnante.

Mi sono laureata nel 2011 e da allora lavoro nella scuola primaria. Sono entrata in ruolo nel 2015 e dal 2021 pubblico materiale didattico ed educativo creato e prodotto da me sul mio profilo Instagram.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *