Mandala da colorareDigitale

Questo è un mandala che può essere scaricato e colorato usando Paint o applicazioni simili oppure stampato per colorarlo poi in un secondo momento a mano con pastelli o pennarelli. 

Tipo di scuola tutte le scuole
Classe /età 2-3, 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media, Prima liceo, Seconda liceo, Terza liceo, Quarta liceo, Quinta liceo, istituto technico/istituto professionale, risorsa per l'insegnante
Materia Arte e immagine
File documento
File immagine .png
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Colorare un mandala può essere rilassante, la durata dipende da come si colora, con quale tecnica, dalla capacità e precisione con cui si voglia farlo. Molto dipende da una persona all'altra, stabilire un tempo non è sempre facile. se si tratta di usare i colori.

Arte. Le mie classi

Da sempre mi appassiona l'arte, la creatività, la fantasia. Insegnando arte da più di vent'anni, in scuola secondaria di primo e secondo grado, ho capito che per insegnare questa materia (in realtà tutte, secondo me) oggi è fondamentale essere creativi e mettersi in gioco, essere disposti ogni anno a cambiare, se necessario, il modo di fare lezione, di essere in classe, per cercare di non rendere noiosa la materia che si insegna, per noi e per chi ci ascolta. Negli anni ho capito che solo il libro non serve, per questo ho cambiato molto e sono sempre in continuo cambiamento, ho creato e mi invento ogni volta nuove attività da proporre nelle mie classi, utili per imparare divertendosi.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *