GALLERIA |
|
Tipo di scuola | scuola primaria |
Classe /età | Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media |
Materia | Informatica |
File documento | |
File immagine | |
File video | youtube |
File audio | |
Download Tag | attività, coding, giochi, gioco, informatica, inglese, interdisciplinare, olimpiadi |
Copyright | |
Numero di pagine (incluso il frontespizio) | 31 - 40 |
Il materiale contiene risposte? | Sì |
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) | Insegnante, Attività indipendenti dello studente |
Note aggiuntive per i genitori | |
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) | 60 minuti |
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo |
Questo è il secondo tutorial per programmare videogiochi con Scratch ispirati ai Giochi Olimpici.
Il videogioco, a tema sportivo, in questo caso prende ispirazione dalla canoa slalom.
E’ adatto ad alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, per sperimentare la programmazione e il pensiero computazionale.
Il progetto contiene:
– le schede con le istruzioni passo passo per creare il videogioco
– il videotutorial con le istruzioni passo passo
– delle “challenge cards” per stimolare gli alunni a mettere alla prova le proprie competenze
– una scheda di autovalutazione
– il link al videogioco completo di istruzioni sulla piattaforma Scratch.
Si è scelto di utilizzare i blocchi di istruzione di Scratch in lingua inglese, per favorire l’apprendimento della lingua
Scrivere una recensione
Lascia un commento cancella risposta