Informatichese – Attivitá STEAM unplugged!Digitale

In questo mini-quaderno di attività STEAM unplugged, ovvero senza dispositivi, sarà elettrizzante imparare a parlare l’informatichese! Non conosci questa lingua? Ti basti sapere che scoprirai divertendoti che i BUG non sono solo insetti britannici e i conduttori, beh, esistono anche al di fuori della TV. Curiosità a mille? Fai la punta alla matita e… buono STEAM!
P.s. e se non dovesse bastarti, guarda gli altri mini-quaderni de La Tata Robotica qua su Edudoro.

Tipo di scuola scuola secondaria di primo grado
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media
Materia Informatica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 8
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Il tempo indicato é riferito alle attività da svolgersi una volta stampato il documento.

Tata Robotica

La Tata Robotica® si occupa di formazione, progettazione e consulenza in STEAM education e digital learning. Dal 2015 il nostro obiettivo è avvicinare tutti alla tecnologia, promuovendone l'uso consapevole e creativo. Siamo oggi un network di collaboratorə con esperienza in Arte, Design, STEM ed Educazione. Progettiamo ed organizziamo laboratori di robotica educativa, coding creativo, intelligenza artificiale, design thinking e digital storytelling. Principalmente in Emilia-Romagna ma anche in tutta Italia ed Europa e online. Formiamo educatori ed insegnanti. Coinvolgiamo bimbə, ragazzə e studentə, dalla scuola dell'infanzia all'università.

Su Enrica Amplo, PhD, fondatrice de La Tata Robotica®

Ricercatrice in STEM Education, apprendimento creativo ed educazione dell'Intelligenza Artificiale. Laureata in Ingegneria Meccatronica e specializzata in Design per il bambino e il giocattolo, ha fondato La Tata Robotica® per divulgare quello in cui crede:"la necessità di una cultura tecnologica e la diffusione di esempi positivi di utilizzo della tecnologia come strumento per vivere meglio insieme"Nel 2019 è stata invitata dalla Commissione Europea a partecipare come esperta di STEAM education ad un workshop su educazione e Maker spaces.Nello stesso anno ha co-ideato il Fablab Junior di Fiorano Modenese.Nel tempo ha collaborato con numerose realtà tra cui scuole di ogni grado, università come il Trinity College di Dublino, aziende STEM tra cui Hape (Italia), BareConductive (London), LittleBits(USA), Microsoft Irlanda e musei La Triennale, Science Gallery Dublin.Oggi continua nelle sue attività di formazione, consulenza e divulgazione a condividere la sua passiona per Tecnologia, Educazione e Creatività, rompendo gli stereotipi di genere e non solo.​--- Per saperne di più, vieni a trovarci su www.latatarobotica.it ---  

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *