Festone di Halloween – Decorazione HalloweenDigitale

Questo festone di Halloween è un PDF con 3 pagine da stampare e fotocopiare, pensato per realizzare una decorazione per la classe.

Ogni bambino/a potrà colorare un diverso elemento. L’insegnante potrà poi forare gli elementi in cima (dove indicato dal punto nero) e far passare un semplice cordino. Infine, il festone potrà essere appeso in classe.

La bellezza di questo festone è quella di essere un lavoro cooperativo. I bambini potranno mettere insieme i loro elementi e percepire l’importanza del lavoro condiviso. Inoltre, impareranno ad apprezzare i lavori altrui, rispettandoli anche se diversi dai propri.

Questo festone è un’idea carina anche per decorare casa. In questo caso potrete colorare insieme ai vostri bimbi i vari elementi del festone e poi comporlo insieme e appenderlo il giorno di Halloween.

Può inoltre essere utilizzato per organizzare laboratori di Halloween all’interno di librerie, biblioteche, garden, aziende agricole, ludoteche o doposcuola.

Si tratta di un lavoretto semplice, che libera la creatività e stimola la fantasia.

Tipo di scuola scuola dell’infanzia
Classe /età 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare, Seconda elementare
Materia Arte e immagine
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 3
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MilleLibriPerBambini

Salve a tutti!
Sono Deborah e amo la letteratura per l'infanzia e i materiali didattici.
Il mio obiettivo è coniugare apprendimento e divertimento, creando schede didattiche dalla grafica accattivante per bambini e bambine.
Se l'apprendimento viene visto come un passatempo piacevole, i bambini vengono stimolati positivamente ad imparare nuove cose e a rinforzare quelle che già sanno.
Ecco perché nei miei materiali didattici cerco sempre di accendere l'interesse per l'apprendimento, rendendo le ore di studio divertenti e piacevoli.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *