Paoletta Caretta e gli amici del mareDigitale

“Paoletta Caretta e gli amici del mare” è una favola che ha lo scopo di sviluppare il senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e del mare in particolare: è necessario, infatti, conoscere e amare il mare e le sue meraviglie per proteggerlo. Bisogna far comprendere, sin dalla più tenera età, la nostra stretta relazione con questa imprescindibile risorsa del nostro pianeta. Nella favola i diversi protagonisti, diversi anche nelle loro caratteristiche ed abitudini, accompagnano i bambini e le bambine alla scoperta di questo mondo meraviglioso dove la diversità è ricchezza così come lo è in tutto il pianeta.

Paoletta Caretta è la protagonista principale e, appena venuta al mondo, va alla scoperta di quest’immenso e variegato ambiente non privo di rischi e pericoli anche, e soprattutto, causati dall’ignoranza e dall’incoscienza degli esseri umani. Paoletta vive interessanti avventure, fa tante amicizie con esseri tanto diversi da lei e da questi impara tantissime cose. Ricco di dialoghi, stimola l’attenzione e la curiosità nei bambini che, in modo divertente e coinvolgente, non potranno che innamorarsi ancor più consapevolmente del mare e delle sue innumerevoli meraviglie.

La favola è corredata da illustrazioni in bianco e nero che la rendono ancora più interessante agli occhi dei bambini e delle bambine che si divertiranno a colorarle.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare
Materia Educazione civica
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 16
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 90 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *