Geografia: “Il Paesaggio intorno a noi”Digitale

Ho creato questo PDF per supportare le mie bambine e i miei bambini della classe terza, nello studio della Geografia. Nel file troverete il link che riporta alla videolezione che si trova sul mio canale YouTube e che ho preparato per spiegare l’argomento. Negli anni ho trovato molto utile questa modalità: faccio vedere il video in classe, inizio una discussione per avviare la comprensione e poi incominciamo a studiare insieme attraverso le domande e le risposte creando piccoli gruppi in modo da portare le bambine e i bambini ad interrogarsi a vicenda. Risultato finale? Arrivano a casa che hanno già memorizzato la maggior parte delle risposte pronti per essere interrogati alla prossima lezione! Provare per credere!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare
Materia Geografia
File documento .pdf
File immagine .jpeg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori Domande che facilitano lo studio a casa dell'argomento di Geografia "Il Paesaggio intorno a noi"
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestra-annagrazia

Sono un'insegnante della Scuola Primaria. Le discipline che insegno maggiormente sono: Italiano, Storia e Geografia ma ho anche insegnato Ed. al Suono e alla Musica, Arte e Immagine e Ed. Motoria. Mi piace creare contenuti e condividerli sui miei social (Facebook, Instagram, Telegram). Ho creato anche un canale su YouTube dove sono presenti le videolezioni a cui corrispondono le attività didattiche che creo con gioia ed entusiasmo. Sono Animatore Digitale e Formatrice nel mio Istituto (ho partecipato a corsi di formazione per ottenere queste certificazioni). Mi piace usare la Didattica Digitale nelle mie lezioni perchè negli anni ho visto che questa modalità riesce a catturare l'attenzione delle bambine e dei bambini che si impegnano durante le lezioni e anche con lo studio a casa. Per questo mi "metto in discussione" e partecipo a corsi di formazione che possano arricchire il mio bagaglio professionale. Dirigo il Giornalino Scolastico nel mio Istituto insieme ad altre colleghe perchè credo fortemente che, in una scuola, condividere lavori, idee e passione sia il punto di partenza per crescere insieme! 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *