Halloween stories – “Room on the Broom”: story sequencingDigitale

“Room on the Broom” è una simpaticissima storia che insegna il valore della collaborazione e dell’amicizia e di come sia importante mettere da parte le diversità e lavorare uniti per raggiungere uno scopo comune. 

Nonostante la storia non abbia particolarmente a che fare con Halloween, la presenza di una strega – e anche di un “mostro” di fango – può giustificarne la lettura in occasione di questa festività (anche se può essere letta, a mio parere, in qualsiasi altro momento dell’anno).

In questa risorsa troverete le pagine di uno staggered book da assemblare (un libro a pagine sfalsate o libro a scalini) che riassume in 8 sequenze la storia. Ogni sequenza è corredata da un’immagine da colorare e da una breve frase che la descrive. Le pagine non sono tutte della stessa dimensione, ma sono tagliate in modo che sporgano gradualmente l’una sull’altra, in modo che ogni sezione possa essere facilmente identificata grazie alla porzione visibile della pagina. 

E’ presente anche lo stesso file senza immagini: lo spazio lasciato vuoto deve essere riempito dai disegni degli studenti che leggono la frase della sequenza corrispondente e ne illustrano il significato.

L’insegnamento del libro di Julia Donaldson rende questo racconto adatto anche per il curricolo di educazione civica.

Enjoy!!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 14
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mic1965

Sono INGLESE SENZA SBADIGLI e non mi piacciono le lezioni noiose. Insegno nella scuola primaria da oltre tre decenni! Ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università di Bologna. Dopo aver trascorso molti anni ad insegnare inglese come SPECIALISTA, mi dedico attualmente a progetti CLIL e STEAM. Sono estremamente curiosa, appassionata di tecnologia e digitale, e sono sempre pronta a innovare il mio stile di insegnamento perché mi annoio molto facilmente!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *