Il gioco dell’oca dei suoni difficiliDigitale

Un gioco pensato per i bambini di prima e seconda primaria, ideale per esercitarsi con i suoni difficili in modo divertente e collaborativo. Il gioco può coinvolgere 2-4 giocatori che, lanciando il dado, avanzano lungo un percorso con caselle speciali. Su queste caselle, i bambini pescano una carta con parole dai suoni complessi da leggere o con sfide linguistiche come “dimmi una parola con…” un suono difficile.

Perfetto per la didattica a stazioni, il Gioco dell’Oca dei Suoni Difficili facilita l’apprendimento in modo dinamico e permette ai bambini di lavorare in piccoli gruppi.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 12
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

silviab

Sono un'insegnante di sostegno nella scuola primaria, specializzata in matematica e in strategie inclusive per favorire l'apprendimento di tutti i bambini. Ho una grande passione per la gamification e la didattica ludica, con un particolare interesse per le attività a stazioni, che aiutano a rendere le lezioni più dinamiche e personalizzate. I miei materiali sono pensati per coinvolgere gli studenti attraverso il gioco, perché credo fermamente che 'giocando si impara'. Lavoro in un ambiente che promuove l'inclusione e mi dedico alla creazione di risorse che possano supportare colleghi e famiglie nel percorso educativo. Tra i miei successi professionali, posso contare su numerosi feedback positivi da parte di colleghi che hanno utilizzato i miei materiali con soddisfazione.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *