AsintotiDigitale

DESCRIZIONE PER GLI STUDENTI:

 

Scopri la matematica come non l’hai mai vista! 

Questo quaderno operativo offre uno schema ed una spiegazione chiara e semplice degli ASINTOTI con un percorso guidato che ti accompagna passo dopo passo. 

Le spiegazioni sono concise e dirette, e gli esercizi ti permettono di applicare immediatamente ciò che hai imparato. 

Grazie alla struttura graduale e a un linguaggio accessibile, ti sentirai coinvolto e in grado di affrontare anche i concetti più complessi. Inoltre, la grafica degli schemi, colorata e curata nei dettagli rende lo studio più piacevole. 

Con questi quaderni, non solo apprendi la matematica, ma impari anche a fidarti di te stesso e delle tue capacità!

 

DESCRIZIONE PER GLI INSEGNANTI:

 

Uno strumento pratico ed efficace per insegnare gli ASINTOTI DELLE FUNZIONI.

Questo quaderno operativo è progettato per facilitare l’apprendimento degli asintoti di una funzione in modo semplice e accessibile. 

Segue un percorso didattico strutturato che inizia con un rapido consolidamento delle basi necessarie e prosegue alternando spiegazioni chiare ed essenziali ad esercizi mirati, promuovendo un apprendimento attivo ed efficace. 

La gradualità del percorso e il linguaggio diretto favoriscono la comprensione, mantenendo alta la concentrazione degli studenti. 

Ogni esercizio è pensato per coinvolgere e rafforzare il senso di autoefficacia, fondamentale nei processi di apprendimento. 

Inoltre, l’attenzione ai dettagli grafici e alla leggerezza visiva degli schemi rende l’esperienza di studio più piacevole e stimolante, riducendo il senso di frustrazione spesso associato alla matematica. Un supporto indispensabile per rendere le tue lezioni ancora più efficaci!

 

Contenuti del Quaderno

• Parte introduttiva: Una sezione iniziale di 2 pagine che colma eventuali lacune, fornendo le basi indispensabili per comprendere gli asintoti.

• Tipi di asintoti: Spiegazioni su come individuare asintoti verticali, orizzontali e obliqui.

• Esercizi svolti: Esercizi pratici per applicare le conoscenze acquisite.

 

Il quaderno è strutturato con schede semplici da completare, facilitando la concentrazione e accelerando l’apprendimento. 

Il modo migliore per utilizzarlo è stamparlo e completarlo. 

Il tempo stimato per comprendere l’argomento ASINTOTI con questo quaderno operativo varia da 30 a 60 minuti.

Tipo di scuola liceo
Classe /età Quarta liceo, Quinta liceo, istituto technico/istituto professionale, risorsa per l'insegnante
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 13
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Il quaderno operativo può essere completato in un arco di tempo che va da 30 a 60 minuti

Anna Comina

Mi chiamo Anna Comina, sono laureata con tesi di ricerca in didattica della matematica.Da più di 35 anni supporto ragazzi nello studio di questa materia per ogni livello di scuola.Gestisco uno studio privato di ripetizioni dove seguo in presenza parecchi studenti, prevalentemente della scuola secondaria superiore.Per le mie lezioni ho sempre usato materiali prodotti da me.Non riuscendo a far fronte a tutte le richieste di ripetizioni in presenza ho deciso di utilizzare questo canale per la diffusione dei miei materiali. Il mio metodo didattico, si basa su un approccio graduale e l’utilizzo di un linguaggio informale che possa risultare accessibile e significativo per lo studente e di una grafica bella, colorata e piacevole.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *