La cellulaDigitale

Con la classe quarta ci siamo occupati oggi in scienze di approfondire l’unità minima degli esseri viventi, la cellula. Questo termine deriva dal latino e significa “piccola stanza”, “cameretta”.

Insieme ai bambini abbiamo osservato con attenzione le differenze esistenti tra cellula animale e cellula vegetale e di ognuna ne abbiamo analizzato le diverse componenti. Attraverso una presentazione da noi creata, abbiamo potuto insieme visualizzare la posizione e la forma della membrana cellulare, del reticolo endoplasmatico, dell’apparato di Golgi, del nucleo…

Abbiamo poi consegnato ai bambini una scheda che descrive nel dettaglio le parti della cellula animale e abbiamo chiesto loro di riprodurla su un piattino utilizzando come materiale il das.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quarta elementare
Materia Scienze
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 10
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

moonaris-maestre-spaziali

Moonaris è il frutto di una fortissima amicizia che unisce due maestre di scuola primaria: Maestra Chiara e Maestra Silvia. Il destino ha voluto infatti che i nostri percorsi convergessero, portandoci a collaborare dapprima in un istituto paritario di Milano e poi, dopo il superamento del concorso, in ruolo presso la stessa scuola statale.Ci piacerebbe quindi pensare a Moonaris come un grande spazio di interclasse, in cui ciascuno possa sentirsi libero di crescere e confrontarsi con colleghi in un ambiente sereno e rispettoso delle esperienze di tutti.Puoi conoscerci meglio visitando il nostro blog https://moonarismaestrespaziali.com o il nostro profilo Instagram moonaris.maestrespaziali

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *