Il domino dei coloriDigitale

  • Il domino dei colori può essere impiegato vari modi: per la memorizzare i colori,  per attività creative, per lo studio degli aggettivi qualificativi.
  • In questo gioco non c’è un vincitore. L’obiettivo è divertirsi e stimolare la mente.
  • Il retro delle carte può essere utilizzato per giocare a “Cosa è cambiato?” un’attività che stimola l’osservazione e la memoria.

           Buon divertimento!

           Maestra Mony

 

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 11
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo Il domino dei colori può essere impiegato vari modi: per la memorizzare i colori, per attività creative, per lo studio degli aggettivi qualificativi. In questo gioco non c’è un vincitore. L'obiettivo è divertirsi e stimolare la mente. Il retro delle carte può essere utilizzato per giocare a "Cosa è cambiato?" un'attività che stimola l'osservazione e la memoria. Buon divertimento!

Monica

Mi presento: mi chiamo Monica e sono docente di scuola primaria. Dopo tanti anni d’insegnamento, ho conseguito il titolo di docente di lingua e intercultura. Adoro il mio lavoro perché mi permette di stare insieme ai bambini, creare materiali didattici e scrivere racconti per l'infanzia.La prima pubblicazione è avvenuta nel 2007 con "Avventure in fondo al mare. Un piccolo eroe di nome Bluippo"Ho una bellissima famiglia, con la quale viaggio spesso.Infine, amo il mare per quella sensazione di libertà che riesce sempre a trasmettermi.Buona visione e spero che troverete interessanti in miei materiali. Maestra Mony

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *