Sacchetto del Primo Giorno di Scuola PrimariaDigitale

File pronto da stampare e inserire all’interno di un sacchetto di benvenuto per i bambini della classe prima!

Inserire in un sacchetto trasparente il biglietto, una manina per l’aiuto (da realizzare in gomma eva ad esempio), un cuore per l’amicizia, un fazzoletto per consolare, una matita per imparare, una gomma per rimediare e un palloncino per volare insieme verso nuove avventure.

Nel file troverai più versioni del biglietto, con diverse date di inizio scuola, così potrai scegliere quella che ti serve.

✨ Un piccolo pensiero per iniziare con gioia e serenità questo nuovo cammino di scuola. ✨

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare
Materia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 6
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MaestraVale

Sono Valeria e insegno dal 2015. Dopo il liceo classico, mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria con indirizzo infanzia e primaria, conseguendo anche la specializzazione per il sostegno. Ho lavorato nella scuola dell’infanzia e primaria, sia sul sostegno che sul posto comune.Dal 2016 sono di ruolo e attualmente insegno matematica, scienze, inglese e musica in una scuola primaria di Torino. Amo sperimentare metodologie attive, come il lavoro a stazioni, e sono appassionata di tecnologia e didattica innovativa.Nel tempo libero creo materiali personalizzati per la mia classe con Canva. Ho deciso di condividerli qui perché credo nella forza della collaborazione tra insegnanti e nella condivisione di buone pratiche, perciò benvenuti/e nel mio spazio: spero possiate trovare spunti utili, ispirazione e, perché no, nuove idee già pronte da portare in classe!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *