La strega Matelda e i numeri da 1 a 10Digitale

La strega Matelda e i numeri da 1 a 10” è un percorso didattico completo che combina lo storytelling con l’apprendimento della matematica, ideale per i bambini della classe prima.

Il fulcro del percorso è la storia di Matelda, una simpatica streghetta alle prese con le sue prime pozioni magiche. Attraverso le sue avventure, i bambini imparano a contare gli ingredienti, rendendo l’apprendimento dei numeri divertente e coinvolgente.

Il pack didattico include:

  • Schede di esercizi: per consolidare la conoscenza dei numeri da 1 a 10. Le attività aiutano i bambini a contare, associare quantità e numeri attraverso illustrazioni a tema, e a tracciare i numeri sia in cifre che in lettere.
  • Attività di riconoscimento numerico: giochi come il “colora con i numeri” aiutano a riconoscere e a memorizzare i numeri in modo creativo.
  • Materiale extra: una pagina con illustrazioni della storia permette di continuare le attività sul quaderno, offrendo agli insegnanti la possibilità di personalizzare gli esercizi in base alle esigenze della classe.

 

Questo materiale è pensato per l’uso in classe, ma è anche un ottimo strumento per il supporto a casa o per doposcuola che vogliono offrire un rinforzo mirato. Il PDF è pronto da stampare e viene inviato subito dopo l’acquisto.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 14
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MilleLibriPerBambini

Salve a tutti!
Sono Deborah e amo la letteratura per l'infanzia e i materiali didattici.
Il mio obiettivo è coniugare apprendimento e divertimento, creando schede didattiche dalla grafica accattivante per bambini e bambine.
Se l'apprendimento viene visto come un passatempo piacevole, i bambini vengono stimolati positivamente ad imparare nuove cose e a rinforzare quelle che già sanno.
Ecco perché nei miei materiali didattici cerco sempre di accendere l'interesse per l'apprendimento, rendendo le ore di studio divertenti e piacevoli.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *