“Come fare arrabbiare la maestra”. Percorso didattico per la gestione della classeDigitale

👩🏼‍🏫Avete mai visto una maestra leggere ai propri alunni un manuale su come farla arrabbiare? ECCOMI 🤣
“Come fare arrabbiare la maestra”, di Anna Aparicio Català e Gabriella Ballin è un libro che, proprio dal titolo e dalla copertina, mi ha incuriosita molto. Quest’anno, al ritorno dalle vacanze estive ho pensato di riprendere le regole di classe con la lettura animata di questo libro e il relativo laboratorio. Dopo aver letto e drammatizzato il libro, abbiamo costruito un “RIMEDIOMETRO” , per rendere avere una gestione della classe più efficace.
Il messaggio che insieme alle mie colleghe di classe vogliamo comunicare ai nostri alunni è quello che “sbagliare è concesso, ma è importante avere gli strumenti per rimediare e imparare dai nostri errori!”
Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 4
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MaestraLeti

Ciao! Sono Letizia Messina, forse meglio conosciuta come "MaestraLeti". Ho 28 anni e sono siciliana, ma attualmente vivo e lavoro a Firenze.Sono un'insegnante di scuola primaria specializzata per le attività di sostegno e amo creare e sperimentare insieme ai miei alunni.Sono una persona molto creativa e ho scelto di fare l'insegnante proprio perchè penso che sia uno dei mestieri più creativi che esistano. Amo l'arte, il mare e soprattutto credo fortemente nell'inclusione. Sono una docente di ruolo da due anni e lavoro sul sostegno in una classe seconda, per questo sul mio profilo troverai tanto materiale adatto a tutti, nessuno escluso!! Buon lavoro e... Stay tuned! 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *