Il co-teaching: collaborare per includere!Digitale

Quando due insegnanti uniscono le forze in classe, nasce qualcosa di speciale 💡

Il co-teaching non è solo “avere due docenti”: è un modo di costruire inclusione ogni giorno, valorizzando le differenze e offrendo a ogni studente la possibilità di brillare. 🌈

 

👩‍🏫👨‍🏫 Insieme si progettano lezioni più flessibili, si diversificano le strategie e si garantisce un’attenzione più personalizzata.

Dal lavoro a piccoli gruppi al supporto individuale, la classe diventa davvero un laboratorio di cooperazione e crescita condivisa.

 

Nel pdf troverai:

-sintesi degli aspetti fondanti;

-diverse modalità d’azione

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media, Prima liceo, Seconda liceo, Terza liceo, Quarta liceo, Quinta liceo, istituto technico/istituto professionale, IFP, IFTS, risorsa per l'insegnante
Materia
File documento
File immagine
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 12
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MaestraLeti

Ciao! Sono Letizia Messina, forse meglio conosciuta come "MaestraLeti". Ho 28 anni e sono siciliana, ma attualmente vivo e lavoro a Firenze.Sono un'insegnante di scuola primaria specializzata per le attività di sostegno e amo creare e sperimentare insieme ai miei alunni.Sono una persona molto creativa e ho scelto di fare l'insegnante proprio perchè penso che sia uno dei mestieri più creativi che esistano. Amo l'arte, il mare e soprattutto credo fortemente nell'inclusione. Sono una docente di ruolo da due anni e lavoro sul sostegno in una classe seconda, per questo sul mio profilo troverai tanto materiale adatto a tutti, nessuno escluso!! Buon lavoro e... Stay tuned! 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *