Calendario dell’Avvento matematico 3Digitale

 CALENDARIO DELL’AVVENTO MATEMATICO ACCATTIVANTE E DIVERTENTE

Rendi il Natale ancora più speciale con il calendario dell’Avvento matematico.

Per ogni giorno, dal 1 dicembre a 24, un argomento di ripasso per i tuoi alunni di terza, proposto in maniera giocosa, divertente e a tema natalizio.

NON CI SONO SIMBOLI RELIGIOSI. PUOI USARLO PER TUTTI I TUOI ALUNNI: ogni giorno non vedranno l’ora di fare matematica perché saranno curiosi di vedere cosa li attende. 

Nelle ultime due pagine, inoltre, troverai dei doodle natalizi numerati che richiamano il quesito posto giorno per giorno. Crea su un cartellone un albero di Natale. Un bambino al giorno colorerà il doodle del giorno e lo incollerà sull’albero. In questo modo i tuoi alunni potranno ripassare gli argomenti matematici in modo divertente, mentre decorano il loro albero.

P.S. Questo calendario è pensato per gli insegnanti e le insegnanti, in particolare delle classi terze, ma può essere utilizzato anche dai genitori per la creazione di un calendario dell’Avvento diverso per i loro bimbi.

Buon divertimento.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine .jpg
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 13
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori Inserisci un quesito in un sacchettino con un cioccolatino o un premio e divertiti con il tuo bambino e o la tua bambina.
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Deborah

Sono Deborah, ho 45 anni e sono un'insegnante di scuola primaria con una solida esperienza e una grande passione per l'educazione.

La mia carriera scolastica, ormai quasi ventennale, è stata caratterizzata da una costante dedizione all'insegnamento e alla formazione, con l'obiettivo di fornire ai miei alunni un'educazione di alta qualità e aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale.

Sono di ruolo in una scuola primaria della Valsusa, dove insegno matematica, scienze, geografia, arte e immagine e motoria. 

La mia filosofia d'insegnamento è basata sulla convinzione che l'apprendimento debba essere divertente e coinvolgente. Cerco di inventare mille modi per far apprendere i miei alunni in modo efficace e piacevole, utilizzando strategie e tecniche diverse per adattarmi alle esigenze di ciascuno di loro.

Sono profondamente convinta dell'importanza della formazione continua e dell'aggiornamento professionale. Ritengo che la formazione sia un aspetto fondamentale per rimanere al passo con le novità e le innovazioni nel campo dell'educazione. Per questo motivo seguo costantemente corsi online che mi permettono di approfondire le mie conoscenze, di scoprire nuove metodologie di insegnamento e di apprendere l'uso delle tecnologie e delle piattaforme più utili per supportare l'apprendimento dei miei alunni.

Il mio obiettivo è quello di creare un ambiente di apprendimento stimolante e accogliente, dove ogni bambino possa sentirsi libero di esplorare, scoprire e crescere.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *