L’Italia e le sue regioniDigitale

“L’Italia e le sue regioni” è un quaderno formato da 20 schede per ogni regioni e 4 pagine dedicate agli esercizi. Questo quaderno è uno strumento compensativo e utile per il ripasso delle regioni d’Italia.

Ogni pagina presenta la cartina della regione e la cartina muta dell’Italia con la possibilità di riconoscerla e colorarla. Inoltre sono presenti dati relativi a: città (capoluogo e province), territorio, fiumi e laghi, montagne, colline e pianure, clima e i settori economici. 

Il formato del documento è in A4 e per una maggiore conservazione del prodotto si consiglia di stampare su cartoncino e plastificare. E’ possibile legare le varie pagine insieme tramite un cerchietto da bucare e unire con gli anelli per foglio. 

La plastificazione del prodotto è utile anche per la ripetizione degli esercizi. 

Tipo di scuola scuola secondaria di primo grado
Classe /età Quinta elementare, Prima media
Materia Geografia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 21 - 30
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Federica Carella

Sono professoressa di sostegno presso la scuola Secondaria di I grado. Sono laureata all'Accademia di Belle Arti e adoro lavorare al computer per creare materiale didattico di vario tipo. Ho conseguito la specializzazione per il sostegno didattico e lavoro come docente di sostegno.  Sono appassionata di arte e design e questa mia passione mi porta a creare vari materiali per i miei alunni. Mi piace insegnare le materie di studio attraverso metodologie e attività accattivanti, ludiche e motivazionali. Utilizzo Canva e vari programmi di grafica per realizzare i miei prodotti, le schede didattiche e altro materiale. 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *