30 Animali comuni. A ciascuno la sua ombraDigitale

Questa raccolta di immagini è un tesoro per insegnanti e genitori! Ti permette di proporre tante attività, giochi ed esperienze diverse, adatte a vari livelli di difficoltà. Usi sempre le stesse immagini, tutte facili da riconoscere per i bambini, per aiutarli a riconoscere, nominare  e associare alla propria ombra, alcuni animali comuni. 

Cosa Trovi in Questo Materiale:

  • 30 flashcard colorate con il nome dell’animale: Puoi ritagliarle e incollarle per creare carte fronte-retro, perfette per imparare a riconoscere e abbinare gli animali.
  • Carte grandi per giochi di gruppo e carte con le ombre: Ideali per sfide di memoria e abbinamenti divertenti, stimolano l’osservazione e la logica.
  • 30 cards quadrate con immagine di ogni animale e della sua ombra. 
  • Proposta di esperienza con le ombre propedeutica all’utilizzo delle cards. 
  • 8 sagome di animali: Sono perfette per attività di collage, ritaglio o per decorare con fantasia, sviluppando la creatività e la manualità.
  • 22 disegni degli stessi animali da colorare: Un modo creativo per stimolare la manualità fine e la conoscenza degli animali.

Obiettivi di Apprendimento:

Con questo materiale, i tuoi alunni impareranno a:

  • Riconoscere e nominare 30 animali comuni.
  • Descrivere le caratteristiche degli animali e raccontare piccole storie.
  • Discriminare immagini che riportano la sagome nera degli animali. 
  • Sviluppare la memoria e l’attenzione attraverso giochi di abbinamento 
  • Interagire e collaborare in attività di gruppo.

Questi animali li trovi anche in altre raccolte del mio negozio, sempre con la denominazione “Animali comuni”. Propongono giochi di associazione e relazione, usando sia le ombre che gli ambienti naturali degli animali. Dai un’occhiata per arricchire ancora di più le tue lezioni!

Tipo di scuola scuola dell’infanzia
Classe /età 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare
Materia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 61 - 70
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 90 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mindyedu

Educatrice con esperienza nel nido, e alla scuola dell'infanzia, mi interesso in particolare di comunicazione nella relazione con i bambini. Credo che lavorare sulla costruzione del linguaggio sia uno degli aspetti principali dell’educazione da zero a sei anni. 

Per questo motivo tutte le mie  raccolte di materiale didattico nascono anche come spunto di condivisione e  conversazione con i bambini.

 Il materiale proposto è sempre versatile e  inteso come supporto a percorsi esperienziali  che  che favoriscano un'apprendimento fondato assieme allo  sviluppo di interazioni positive nel gruppo classe e tra educatore/insegnante e  bambino.

Accompagno i materiali  con le mie proposte di attività esperienziali, che insegnanti ed educatrici possono facilmente adattare alla loro progettazione e ai bisogni e alle caratteristiche del loro gruppo di bambini .

I materiali che propongo possono costituire un valido supporto anche per attività con bambini con bisogni educativi speciali.

Molti materiali sono rivolti anche ai genitori per supportare momenti di attività ludico-creative condivise con i bambini.  

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *