RACCONTO PDF – UNA GIORNATA BELLISSIMA :Digitale

Un albo illustrato per accompagnare i bambini nella loro esperienza al nido d’infanzia.

Lia è arrivata al nido accompagnata dalla sua mamma. Si sente un po’ triste perché non vorrebbe lasciarla andare via. Ma i bambini e le educatrici la accolgono con gentilezza e Lia trascorre una bellissima giornata, tanto che il giorno dopo non vede l’ora di tornare al nido.

I Testi originali dell’autrice, un’ educatrice e pedagogista, raccontano una giornata al nido, nei suoi momenti principali. L’idea che il libro, nella sua semplicità, vuole trasmettere, è quella del nido come esperienza definita da momenti riconoscibili per i bambini; come un ambiente che trasmette sicurezza e calma, lasciando spazio all’autonomia e alla libera espressione dei bambini!

Tipo di scuola asilo nido
Classe /età 2-3, 3-4
Materia
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 17
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mindyedu

Educatrice con esperienza nel nido, e alla scuola dell'infanzia, mi interesso in particolare di comunicazione nella relazione con i bambini. Credo che lavorare sulla costruzione del linguaggio sia uno degli aspetti principali dell’educazione da zero a sei anni. 

Per questo motivo tutte le mie  raccolte di materiale didattico nascono anche come spunto di condivisione e  conversazione con i bambini.

 Il materiale proposto è sempre versatile e  inteso come supporto a percorsi esperienziali  che  che favoriscano un'apprendimento fondato assieme allo  sviluppo di interazioni positive nel gruppo classe e tra educatore/insegnante e  bambino.

Accompagno i materiali  con le mie proposte di attività esperienziali, che insegnanti ed educatrici possono facilmente adattare alla loro progettazione e ai bisogni e alle caratteristiche del loro gruppo di bambini .

I materiali che propongo possono costituire un valido supporto anche per attività con bambini con bisogni educativi speciali.

Molti materiali sono rivolti anche ai genitori per supportare momenti di attività ludico-creative condivise con i bambini.  

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *