La storia dei calzini spaiatiDigitale

Questa storia dei calzini spaiati è un file stampabile, composto da testo e immagine.

Si tratta di un racconto che celebra l’unicità, la bellezza della diversità, l’amicizia e l’inclusione. La storia è da leggere e completare sul quaderno. Il finale infatti è assente e potrà essere scritto da ogni bambino sul suo quaderno.

Quest’attività nasce per far riflettere i bambini in merito al valore della diversità: siamo tutti diversi e per questo siamo tutti unici e speciali. Anche se siamo apparentemente così diversi tra noi, possiamo essere amici!

In un cassetto pieno di regole, Cally e Leo sono due calzini profondamente diversi per colori e trame, ma uniti da un’amicizia inseparabile. Stanchi di essere ignorati perché “spaiati”, decidono di ribaltare gli schemi organizzando una vivace festa per tutti i calzini fuori posto. Attraverso la musica e l’allegria, dimostrano che l’unicità non è un difetto, ma una ricchezza che porta colore nel mondo. La loro unione trasforma il concetto di diversità in una celebrazione dell’inclusione, insegnando a tutti che non serve essere uguali per essere una coppia perfetta.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 2
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MilleLibriPerBambini

Salve a tutti!
Sono Deborah e amo la letteratura per l'infanzia e i materiali didattici.
Il mio obiettivo è coniugare apprendimento e divertimento, creando schede didattiche dalla grafica accattivante per bambini e bambine.
Se l'apprendimento viene visto come un passatempo piacevole, i bambini vengono stimolati positivamente ad imparare nuove cose e a rinforzare quelle che già sanno.
Ecco perché nei miei materiali didattici cerco sempre di accendere l'interesse per l'apprendimento, rendendo le ore di studio divertenti e piacevoli.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *