4th Grade Fall Thanksgiving Math Project Based Learning Activity PBL Feed TurkeyDigitale

Thanksgiving Math Enrichment Project – multi-digit addition, subtraction, multiplication, and long division (no decimals), unit conversion (ounces to pounds), money management – Printable & Digital (EDITABLE). Use this activity in your classroom to have your students incorporate critical thinking, and Thanksgiving Math in a fun way.

Students have to fatten their turkey before Thanksgiving. They have a budget to spend on food. They must spend it wisely because some products make the turkey fatter than others. The turkey’s diet must be balanced, so they must stick to strict rules. They can use the magic potion on selected foods to triple weight gain.

This project covers (10pages):

– multi-digit addition & subtraction (no decimals),

– multiplication & long division (no decimals),

– unit conversion (ounces to pounds),

– money management,

This resource includes:

– The editable digital version in Google Slides™.

– The editable PowerPoint™ version.

– The printable version in PDF (color).

– The printable version in PDF (black & white).

– An example of a completed project.

– The Grading Rubric.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 10
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 60 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Inspire Math Matematica

Creo materiale didattico matematico per gli insegnanti di tutto il mondo.

La mia attenzione si concentra principalmente sullo stile di insegnamento americano, ovvero la gamification, l'apprendimento basato su progetti, l'applicazione della matematica alla vita quotidiana, l'insegnamento attraverso la scoperta e la combinazione di matematica e arte.

Gamification/gamificazione è l'uso di meccanismi noti ai giochi, ad esempio, per stimolare l'apprendimento. Creo giochi e escape room che motivano gli studenti a risolvere i compiti ottenendo punti, passando alla fase successiva e vincendo. Creare una trama avvincente fa sì che il bambino voglia andare avanti e prendere i libri da solo per trovare il punteggio corretto. Tutti hanno bisogno di motivazione, quindi perché non motivare i bambini all'apprendimento combinandolo con i giochi?

Gli studenti ricordano meglio le lezioni quando agiscono in modo pratico. L'apprendimento basato su progetti e l'insegnamento attraverso la scoperta aiutano gli studenti ad appropriarsi del loro apprendimento. La curiosità aiuta gli studenti a impegnarsi e a comprendere meglio l'argomento, anziché limitarsi a memorizzare regole o formule.

La combinazione di matematica e arte aumenta la creatività degli alunni. Il rafforzamento delle abilità artistiche influenza positivamente le competenze relative alla matematica. Questa combinazione fa sì che la mente pensi in modi nuovi e inaspettati.

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