Alice nel paese delle meraviglie e dei numeri naturaliDigitale

Lavori alla scuola dell’infanzia oppure alla scuola primaria e hai una classe prima e vuoi sorprendere i tuoi alunni e le tue alunne includendo gli alunni e le alunne con BES? Sei nell’anno di prova e devi svolgere un progetto che a fine anno stupisca il comitato di valutazione? Allora sei nel posto giusto…

Alice nel Paese delle Meraviglie e dei Numeri è un viaggio tra fantasia e matematica, dove gli alunni e le alunne vengo ingaggiati dai racconti di Alice a superare prove e ostacoli, imparando a conoscere e operare con i numeri naturali.

 

 

Pensato per una classe prima, è perfetto anche per la scuola dell’infanzia grazie alle attività inclusive che perseguono obiettivi semplificati e differenziati, adatte anche per i più piccoli e per alunni e alunne con BES.

 

 

 

Un percorso didattico interdisciplinare che unisce narrazione, gioco e apprendimento… con un pizzico di magia! Include schede, attività da svolgere sul quaderno, rubriche di valutazione, verifiche e un libro digitale per i giochi interattivi.

 

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 4-5, 5-6, Prima elementare
Materia Matematica
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 81 - 90
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) oltre 120 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo 12 / 14 ore.

maestrakatiac

Ciao sono Katia Ciancimino, insegnante della scuola dell'infanzia e della scuola primaria con laurea in scienze della formazione primaria e specializzata in entrambi gli ordini di scuola. Sono entrata di ruolo nel 2022 alla scuola dell'infanzia su sostegno e nel 2023 alla scuola primaria perchè vincitrice del concorso ordinario 2022. Per me lavorare a scuola è una passione. Amo ideare attività creative e che possano divertire e incuriosire i miei alunni e le mie alunne.

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *