Biglietto per la Festa della mamma e filastrocca in rima “Mamma ,nel silenzio, ti parlo”Digitale

Questo biglietto per la Festa della Mamma contiene un’emozionante filastrocca in rima pensata per dar voce a tutti i bambini e ragazzi che sono impossibilitati ad esprimere il loro amore e la gratitudine per le attenzioni, le cure quotidiane ed i sacrifici che la propria mamma fa per loro. Si tratta di persone con autismo o con altre difficoltà nella produzione verbale.

Ho provato ad immaginare i loro sentimenti e le loro emozioni e tentato di dar loro voce.

E’ una filastrocca per bambini/e i ragazzi/e, ma anche e soprattutto  per le loro madri, perché queste super mamme abbiano un pensiero speciale.

Il file contiene due pagine da stampare in fronte retro. Sulla prima troverai il modello dello scrigno e la sulla seconda mia la poesia in rima “Mamma, nel silenzio ti parlo” da stampare sul retro della prima .

Tipo di scuola tutte le scuole
Classe /età 2-3, 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media, Prima liceo, Seconda liceo, Terza liceo, Quarta liceo, Quinta liceo
Materia Italiano
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 2
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

maestramida

Sono un'insegnate di scuola dell'infanzia. Durante i primi anni di esperienza nella scuola, ho occupato il ruolo di insegnante di sostegno e sovente mi sono ritrovata a dover adattare o realizzare strumenti compensativi per i miei alunni. Oggi questa è diventata una pratica nella mia metodologia di insegnamento ma soprattutto una passione. 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *