GIANNI RODARI NEL SUO LIBRO “GRAMMATICA DELLA FANTASIA”, UTILIZZA LA METAFORA DEL “SASSO NELLO STAGNO” PER PARLARE DELLA CREATIVITÀ E PROPONE DEI GIOCHI CHE STIMOLANO
L’IMMAGINAZIONE E LA SCRITTURA CREATIVA, SEGUENDO IL PRINCIPIO CHE UN’IDEA, COME UN SASSO GETTATO IN UNO STAGNO, GENERA ONDE CHE SI PROPAGANO IN MODI IMPREVISTI.
QUESTO GIOCO SI BASA SULLA CREAZIONE DI ASSOCIAZIONI TRA PAROLE CHE NORMALMENTE NON SI TROVANO INSIEME.
OGNI BAMBINO PESCA DUE CARTE E DEVE INVENTARE UNA STORIA CHE CONTENGA ENTRAMBI I TERMINI.
GALLERIA |
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Tipo di scuola | scuola primaria |
Classe /età | Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare |
Materia | Italiano |
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Download Tag | attività, back to school, bambini, carte, creatività, creativo, da stampare, didattica, fiaba, filastrocca, filastrocche, flashcard, giochi, gioco, grammatica, immagini, italiano, laboratorio, linguaggio, materiale, materiali, parole, scrittura, scuola primaria, scuolaprimaria, storiebrevi, testi, testo |
Copyright | |
Numero di pagine (incluso il frontespizio) | 21 - 30 |
Il materiale contiene risposte? | No |
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) | Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente |
Note aggiuntive per i genitori | |
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) | 60 minuti |
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo |
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