Calendario perpetuo pastello tema arcobaleni e mongolfiereDigitale

Questo file non ha certo bisogno di grandi presentazioni, il calendario perpetuo è un elemento indispensabile per chiunque lavori con i bambini. Il file contiene tutti gli elementi da stampare per costruire un calendario fai da te. Il calendario perpetuo ha lo scopo non solo di far conoscere e memorizzare i giorni della settimana, i mesi e le stagioni ma anche e soprattutto di far maturare agli alunni il senso del tempo e il concetto di ciclicità attraverso l’esperienza e la manipolazione. È adatto sia per i bambini della scuola dell’infanzia che per la scuola primaria, sicuramente utile per gli alunni con bisogni educativi speciali e per le attività di sostegno e potenziamento. Il tema degli arcobaleni e delle mongolfiere fa da sfondo agli elementi del calendario, può sembrare confusionario ma una volta ritagliati gli elementi sarà solo un richiamo leggero in ognuno.

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, risorsa per l'insegnante
Materia Interdisciplinare
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 5
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

Maestre Disordinarie

Siamo due maestre appassionate, laureate in Scienze della Formazione Primaria nel 2018. Viviamo in una delle isole più belle: la Sardegna, dove lavoriamo come docenti di scuola primaria. Tra i nostri grandi interessi ci sono le tecnologie per la didattica e la letteratura per l'infanzia.

Durante questi anni di formazione prima e di insegnamento poi, abbiamo creato e testato diversi materiali che speriamo possano essere utili anche ad altri docenti e ai loro bambini. 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *