COMPRENSIONE DEL TESTO: LA GENETICA – FILE MODIFICABILE IN WORDDigitale

Che cos’è la Genetica? Ciascuno di noi assomiglia in parte ai suoi genitori o ad alcuni parenti, ma anche a fratelli o a cugini. Tutte le nostre cellule derivano da una cellula iniziale, che contiene le informazioni per lo sviluppo dell’individuo; la Genetica è il ramo della Biologia che studia le trasmissioni dei caratteri ereditari dai genitori ai figli.

In questo trattato troverete le informazioni principali che servono per esaminare le basi fondamentali della Genetica e delle Leggi di Mendel. Tanti sono gli argomenti trattati: il DNA, i cromosomi, i geni e gli alleli, le leggi di Mendel, la duplicazione cellulare, la meiosi e la mitosi e tanto altro. Il brano è corredato da un testo a completamento con parole mancanti da ricercare nel trattato iniziale. Redatto su due facciate per poterlo meglio stampare ad utilizzo di docente ed allievi.

Tipo di scuola scuola secondaria di primo grado
Classe /età Seconda media, Terza media, Prima liceo
Materia Scienze
File documento .docx
File immagine .jpeg
File video
File audio
Download Tag
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 2
Il materiale contiene risposte?
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 45 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

annalisamarzo_profmedie

Salve a tutti, sono una insegnante di Matematica e Scienze a livello di Scuola Secondaria di I Grado. Lavoro quotidianamente con schede di teoria e di esercizi, stampandole per i miei allievi e per me stessa. Sono schede create da me, per cercare di semplificare e di rendere accessibile ciò che semplice non è. Amo la matematica e le scienze e spero che il mio lavoro possa essere d’aiuto ad altri insegnanti come me. Tutti i giorni cerco strategie per migliorare la comunicazione e favorire l’apprendimento e lo faccio attraverso i mei lavori. Buona giornata!!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *