Dobble di NataleDigitale

Ho preparato per voi e per i miei alunni il classico gioco di Dobble, ma in versione Natalizia!

Sarà necessario stampare le 31 schede e ritagliarle (potete anche plastificarle per farle durare di più) per poi poterci subito giocare!

Non conoscete Dobble?

Dobble è un gioco di carte che stimola l’attenzione visiva, i colpo d’occhio e la velocità, aiuta ad ampliare il lessico e crea un’occasione di condivisione adatta a tutte le età.

Per vincere è necessario essere i più rapidi ad individuare l’unico simbolo in comune tra le carte svelate (ce n’è sempre e solo 1). Si suddividono le carte in modo equo tra i giocatori. Quando tutti i giocatori sono pronti, si dà il via al gioco: ogni giocatore gira una carta dal proprio mazzo e cerca di trovare l’immagine in comune tra la propria carta e quelle presenti sul tavolo. Non appena un giocatore trova l’immagine in comune, la nomina e posiziona la sua carta sopra a quella centrale, poi procede col pescare la carta successiva dal suo mazzo. Vince chi per primo si sbarazza di tutte le carte del proprio mazzo.

I miei alunni lo hanno adorato! E tu cosa aspetti a giocare?

LaMaestraGiulia

Tipo di scuola tutte le scuole
Classe /età 2-3, 3-4, 4-5, 5-6, Prima elementare, Seconda elementare, Terza elementare, Quarta elementare, Quinta elementare, Prima media, Seconda media, Terza media, Prima liceo, Seconda liceo, Terza liceo, Quarta liceo, Quinta liceo, risorsa per l'insegnante
Materia Calendario dell’Avvento
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 6
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore, Attività indipendenti dello studente
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

MaestraGiulia

Ciao a tutti, sono Giulia. Nel 2021 mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università degli studi di Torino, realizzando un grandissimo sogno, quello di diventare Maestra. Dopo un difficile anno di lavoro in cui sembrava che io avessi perso gioia e passione per il mio lavoro, ho finalmente ritrovato la serenità ed ora sono più carica che mai, con mille idee ed attività che ogni giorno progetto e propongo ai miei alunni. Amo vedere l'entusiasmo nei piccoli e dolci occhi dei miei studenti, ogni qualvolta propongo loro qualcosa di innovativo, diverso e stimolante. Cerco di produrre materiali che rispecchino il più possibile le esigenze didattiche dei miei alunni affinché loro possano imparare divertendosi e nel modo più semplice per loro. Non vedo l'ora di mettere a disposizione le mie idee didattiche e di condividere esperienze, convinta più che mai che "Teachers need other theachers. This is not a job that can be done alone. Collaboration and friendship are vital in keeping theachers sane and happy".

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *