Elimination of Violence against WOMEN: a mini book on Malala’s storyDigitale

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, che si tiene in data 25 Novembre, ho creato una risorsa in inglese che riguarda la storia di MALALA YOUSAFZAI, una ragazza pakistana che è stata ferita dai Talebani, che erano violentemente contrari all’istruzione femminile, perché insisteva a voler andare a scuola e imparare. 

La sua storia viene raccontata con un MINI BOOK assemblabile che riassume in 7 sequenze i punti salienti della vita di questa coraggiosa ragazza pachistana.

Si tratta di una risorsa CLIL che può essere usata per introdurre argomenti appartenenti all’Educazione Civica. Infatti, la storia di MALALA, oltre alla celebrazione citata, può essere messa in relazione anche alla giornata del 20 Novembre, riguardante la Convenzione dei Diritti dell’Infanzia. Nella sua storia i diritti palesemente violati sono i seguenti:

– Protezione dalla violenza (Articolo 19)

– Diritto all’istruzione (Articolo 28)

Ho anche pubblicato sulla mia pagina qui con Edudoro un FLAP BOOK dove Malala racconta la sua storia in prima persona: dai un’occhiata. 

Enjoy and don’t get bored!

Tipo di scuola scuola primaria
Classe /età Quinta elementare, Prima media
Materia Inglese
File documento .pdf
File immagine
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 1
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) 15 - 30 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mic1965

Sono INGLESE SENZA SBADIGLI e non mi piacciono le lezioni noiose. Insegno nella scuola primaria da oltre tre decenni! Ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università di Bologna. Dopo aver trascorso molti anni ad insegnare inglese come SPECIALISTA, mi dedico attualmente a progetti CLIL e STEAM. Sono estremamente curiosa, appassionata di tecnologia e digitale, e sono sempre pronta a innovare il mio stile di insegnamento perché mi annoio molto facilmente!

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *