Flash Cards Educative 0-3 anni: Routine, Autonomie e Giochi al Nido PNGDigitale

2 fogli A4 con 6 delle 51 flash cards

Materiale educativo visivo per la fascia 0-3 anni, pensato per famiglie ed educatori.

Le flash cards illustrano routine quotidiane, autonomie e giochi tipici del nido d’infanzia.

Il set include 51 immagini (formato 9×9 cm circa) su sfondo bianco, ciascuna accompagnata da un nome breve. Le immagini rappresentano: routine al nido (accoglienza, pasto, sonno, cura del corpo), giocattoli educativi e per il gioco simbolico giochi da giardino, angolo della lettura.

Obiettivi: stimolare il linguaggio, riconoscere  i momenti della giornata, favorire la consapevolezza  nello sviluppo di nuove importanti autonomie.

Tipo di scuola asilo nido
Classe /età 2-3
Materia
File documento .pdf
File immagine .png
File video
File audio
Download Tag , , , , , , , , , , , ,
Numero di pagine (incluso il frontespizio) 17
Il materiale contiene risposte? No
Il materiale è adatto per (puoi sceglierne diversi) Insegnante, Genitore
Note aggiuntive per i genitori
Quanto dura solitamente l'attività (da...a) fino a 15 minuti
Ulteriori informazioni relative al tempo attivo

mindyedu

Educatrice con esperienza nel nido, e alla scuola dell'infanzia, mi interesso in particolare di comunicazione nella relazione con i bambini. Credo che lavorare sulla costruzione del linguaggio sia uno degli aspetti principali dell’educazione da zero a sei anni.  Per questo motivo tutte le mie  raccolte di materiale didattico nascono anche come spunto di conversazione per i bambini. Il materiale proposto è inteso come punto di partenza per  per esperienze concrete che favoriscano l'apprendimento assieme allo  sviluppo di interazioni positive nel gruppo classe e tra educatore/insegnante e  bambino. Accompagno i materiali  con proposte flessibili di attività esperienziali, in cui i bambini possano osservare, manipolare, sperimentare. 📚 I materiali che propongo sono progettati per educatrici e insegnanti che desiderano lavorare con flessibilità, partendo sempre dall'osservazione del contesto globale e quotidiano e dai bisogni dei bambini. 

Scrivere una recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *